Educazione consapevole del cane
Comprendere il nostro cane, imparare a considerarlo un individuo e impostare una serena convivenza.
Per chi sono questi percorsi?
Questi percorsi sono rivolti a persone che amano e rispettano i propri animali al punto tale da essere disposti a mettersi personalmente in gioco pur di garantire loro un maggiore benessere.
La relazione con l’animale è analoga a quella con gli altri esseri umani quindi, esattamente come le problematiche di relazione con altri esseri umani, anche quelle con i cani devono stimolarci a porci domande su noi stessi e a lavorare su di noi per migliorarci, oltre che a sforzarci di comprendere l’altro e i suoi bisogni, e a migliorare la nostra capacità di comunicare con lui.
Allo stesso modo, la vecchiaia e la morte di un animale, così come quelle di una persona cara, possono causare in noi delle crisi che ci dovrebbero stimolare a metterci in gioco, a lavorare sul percorso fatto insieme e a trovare il suo senso.
Mettersi in gioco significa essere disposti a parlare di sé, osservarsi, ascoltarsi e poi agire per attuare un cambiamento. Per questo li definisco percorsi di lavoro su di sé o di crescita personale.
Qui sotto trovi una panoramica generale della mia offerta.
Clicca su ciò che ti intessa per leggere i dettagli.
Percorso di gruppo in diverse tappe per prepararsi ad accompagnare il proprio animale verso la fine della vita.
Incontri di gruppo per l’elaborazione del lutto per un animale amato.
Questa sezione è ancora in fase di sviluppo.